Untitled 1
VILLA ADRIANA di MARINA DE FRANCESCHINI
Responsive Flat Dropdown Menu Demo  Menu'

FATEVI UN REGALO CULTURALE!

🔴 La storia e l'architettura dei più grandi monumenti romani dell’epoca di Adriano raccontata nei libri di Rirella editrice.
👉 Castel Sant’Angelo (Mausoleo di Adriano). Architettura e Luce. (in preparazione).
✅ Fu incluso nelle Mura leonine e resistette a infiniti assedi, incluso il Sacco di Roma dei Lanzichenecchi del 1527. In seguito i papi rinascimentali lo trasformarono in una sontuosa residenza affrescata dai migliori artisti.
✅ Nella Sala sepolcrale ancor oggi si vedono spettacolari illuminazioni, Rettangoli di Luce che ci permettono di comprendere il significato simbolico dell’edificio e di proporre una nuova ricostruzione del Mausoleo.

👉 Pantheon. Architettura e Luce.
✅ La sua costruzione iniziò durante il regno di Traiano ed è probabile che sia stato progettato da Apollodoro di Damasco, uno dei più grandi architetti di tutti i tempi.
✅ Nel Pantheon solo due volte all’anno si verificano spettacolari illuminazioni, cioè l’Arco ed il Quadrato di Luce, che danno un’idea della complessità della progettazione architettonica e qui vengono studiati in dettaglio in questo libro.

👉 Villa Adriana. Architettura Celeste.
✅ Questo libro si occupa di un aspetto inedito della Villa, l’orientamento astronomico che è una nostra scoperta. Riguarda la zona meno nota della Villa, ancora in parte in proprietà privata, cioè la Spianata dell’Accademia con gli edifici di Roccabruna e dell’Accademia.
✅ In occasione dei Solstizi vi sono speciali illuminazioni come la Lama di Luce che ci hanno permesso di dare una nuova interpretazione sulla funzione ed il significato simbolico di quest’area della Villa.


Villa Adriana - Progetto Accademia
©2023 Marina De Franceschini
www.rirella-editrice.com

e-Mail: rirella.editrice@gmail.com
VILLA ADRIANA di Marina De Franceschini

Home  |   Privacy  |  Cookies  | nPress Admin


ennegitech web e social marketing
Sviluppato da EnnegiTech su nPress 2305