Untitled 1
VILLA ADRIANA di MARINA DE FRANCESCHINI
Rif. Bibliografico

VILLA ADRIANA NUOVO SITO WEB DI MARINA DE FRANCESCHINI

Storico sito web di Marina De Franceschini – una delle maggiori esperte della Villa Adriana di Tivoli – fin dal 2005 è un punto di riferimento per gli studiosi e appassionati di archeologia, in italiano e in inglese.

Oggi lo è ancor di più in una nuova versione ampliata e aggiornata, compatibile con tutti gli schermi e dispositivi: computer, tablet e smartphone.

Nuovi capitoli vi faranno scoprire i segreti della Villa di Adriano: Storia, Architettura, Stato dell'Arte e delle ricerche, con una vastissima Bibliografia aggiornata. Altri capitoli sono dedicati all'Interpretazione della Villa e alla Residenza Imperiale.

Grande quanto Pompei, la Villa è suddivisa in diverse aree: Teatro Greco, Piazza d'Oro, Palazzo Imperiale, Residenza Imperiale, Pretorio, Canopo e Accademia alla quale si aggiungono i Percorsi sotterranei di servizio che pochi conoscono.

Ogni edificio ha una nuova scheda con storia, descrizione, mappe, planimetrie, galleria fotografica, plastici e ricostruzioni 3D.

Nel nostro sito potrete visitare virtualmente gli edifici chiusi al pubblico o ancora in proprietà privata, come gli Inferi o l'Accademia.

Infine potrete seguire i nuovi studi di Marina De Franceschini: il Progetto Accademia e una sezione dedicata all'Archeoastronomia Culturale Romana, con le straordinarie magie luminose di Villa Adriana e di altri edifici come il Pantheon, la Domus Aurea e Castel Sant'Angelo.



Villa Adriana - Progetto Accademia
©2023-24 Marina De Franceschini
www.rirella-editrice.com

e-Mail: rirella.editrice@gmail.com
VILLA ADRIANA di Marina De Franceschini

Home  |   Privacy  |  Cookies  | nPress Admin


ennegitech web e social marketing
Sviluppato da E-TECH su nPress 2404